FAQ
Create materiale personalizzato?
Accettiamo richieste di ordini personalizzati di diversi materiali: incensi, tinture e oli, feticci, oggetti rituali (collane, rosari), pirografie (su legno, corno e ossa), incisione di ossa e corno, illustrazioni o altri oggetti per l’Arte.
A causa di esperienze precedenti, gli ordini personalizzati vengono processati soltanto pagando un acconto pari alla metà del valore dell’ordine. Quando l’ordine viene completato, contatteremo il cliente per il saldo e procederemo alla spedizione.
Se desiderate effettuale ordini personalizzati o avere un preventivo, contattateci sulla nostra pagina Facebook, Instragram o all’indirizzo email info@nexusarcanum.it. Procederemo ad accordarci privatamente sui dettagli, dalla bozza alla spedizione. Il tempo di preparazione dipende dalla natura della commissione.
Ordini di materiale non usualmente in stock
Siamo sempre disposti a cercare e ordinare materiale che non teniamo usualmente in stock, chiedendo il pagamento anticipato del totale dell’ordine. Una volta arrivato il materiale, procederemo con l’invio.
Per quanto riguarda erbe, resine e pietre, richiediamo un acquisto minimo di 10€ di materiale + spese di spedizione per far arrivare quanto richiesto.
Queste limitazioni – pagamento anticipato e minimo di ordine – servono a garantirci di non star ordinando materiale che resterà in magazzino, non facendo parte del nostro catalogo.
Miscele & materiali velenosi
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l’uso scorretto di questo materiale.
Quando le miscele o altri materiali contengono ingredienti velenosi, li indichiamo sempre e suggeriamo come usarli correttamente per evitare l’intossicazione. Queste miscele e materiali dovrebbero essere considerati adatti soltanto a praticanti avanzati e ne sconsigliamo l’utilizzo ai novizi.
Alcuni consigli generali per maneggiare e conservare correttamente materiali velenosi:
- non ingerire
- tenerli fuori dalla portata di bambini e animali
- lavarsi sempre le mani dopo averli toccati e preferenzialmente utilizzare I guanti
- assicurarsi di etichettare correttamente i contenitori e/o di non rimuovere le nostre etichette dai contenitori
- quando usate miscele di incenso che contengono erbe velenose, non inalate il fumo direttamente e lavorare in una stanza ben ventilata o all’aperto
- non usare oli o tinture velenose sulla pelle e utilizzare i guanti quando è necessario applicarle sugli oggetti
- studiare sempre le proprietà delle erbe e i loro effetti fisiologici
- anche se il folklore e la prassi magica a volte suggerisce di usarli sulla pelle o ingerirli, sconsigliamo sentitamente questi utilizzi e non ci assumiamo alcuna responsabilità al riguardo
Quali metodi di pagamento accettate?
Paypal, Postepay o Bonifico bancario.
Durante la procedura di checkout, sarà possibile scegliere l’opzione preferita. Nel caso di Postepay o del Bonifico bancario, verranno forniti i dati per effettuare il pagamento. Verifichiamo in ogni caso se il pagamento viene effettuato, ma se desiderate velocizzare la nostra procedura di controllo e assicurarvi che l’ordine sia stato ricevuto correttamente, potete scriverci una email all’indirizzo info@nexusarcanum.it, comunicandoci l’ID della transazione.
Non accettiamo pagamenti in contrassegno.
In quali Stati spedite / non spedite?
In generale, spediamo in ogni Paese, ma ci sono alcuni Stati per i quali sono previste specifiche restrizioni doganali. Prima di acquistare qualcosa nel nostro shop, per favore informatevi riguardo a queste restrizioni, poiché dopo il pagamento non accettiamo cancellazioni e non rimborsiamo le spedizioni fermate dalla dogana.
Cancellazioni & resi
Accettiamo cancellazioni soltanto entro 24h dal pagamento.
Non accettiamo resi.
Spedizione di libri
La spedizione dei volumi in vendita nel nostro shop avviene attraverso piego di libri (Poste Italiane), un tipo di spedizione economica dedicata all’invio dei soli testi e documenti. La spedizione non prevede tracking e l’arrivo è previsto in 2-4 settimane dalla data di spedizione.
In caso di acquisto di libri + altro materiale, la spedizione avviene come usuale attraverso SDA, con spedizione espressa 24-48h dalla ricezione del tracking.
(Durante il checkout, verrà in ogni caso visualizzato SDA come vettore, non essendoci possibile differenziare.)
Tempi di spedizione & tracking
Il materiale presente in stock viene in genere spedito entro 7-14 giorni lavorativi, i tempi di consegna dipendono dal Paese di destinazione. Poiché usiamo corrieri espressi (in generale SDA, Poste Crono 48h e UPS), ogni spedizione dovrebbe essere consegnata in 3-5 giorni lavorativi per l’Italia e massimo 1-2 settimane per l’estero. Questi tempi di spedizione sono stime.
Per ordini di materiale su misura o di materiale non in stock potrebbe tardare i tempi di consegna si potrebbero allungare. In quel caso vi contatteremo per prendere accordi.
Per gli ordini personalizzati, fare riferimento agli accordi privati, ma in generale vi terremo informati riguardo allo stato del vostro ordine.
Quando il vostro ordine verrà spedito, vi invieremo un’email contenente il tracking per permettervi di controllare lo stato della spedizione.
Restituzione delle spese di spedizione per l’estero
Il costo delle spese di spedizione viene calcolato automaticamente in base al paese di destinazione e i dettagli (il peso e le dimensioni complessive) degli oggetti acquistati. Nel caso in cui il totale delle spese di spedizione dovesse risultare superiore all’importo pagato da noi allo spedizioniere, provvederemo a rimborsare la differenza.
Chi contattare in caso di problemi con gli ordini o le spedizioni?
Se il problema dipende dalla dogana, non ci assumiamo alcuna responsabilità: prima di acquistare dal nostro shop, informatevi sempre riguardo alle restrizioni specifiche applicate dal vostro Paese. Se ci sono materiali che non potete ricevere a causa di restrizioni doganali, sentitevi liberi di contattarci per discutere riguardo a soluzioni alternative.
Se il problema dipendesse dallo spedizioniere, dovreste contattarlo direttamente, perché in generale non possiamo aiutarvi. Infatti, nel caso in cui l’errore dovesse dipendere da noi, il corriere ci contatterà immediatamente. In caso contrario, verificate la vostra casella email: spesso quando il corriere riscontra un problema con il destinatario, cerca di mettersi in contatto direttamente con lui.
Se il problema dipende dal nostro website (errori durante il pagamento, oggetti prezzati mali, acquisti non corretti entro 24h dal pagamento, indirizzo di consegna errato, …), contattateci sulla nostra pagina Facebook, Instragram o all’indirizzo email info@nexusarcanum.it per descrivere il problema. Vi risponderemo il prima possibile per trovare una soluzione. Se non dovessimo rispondervi immediatamente, ricordatevi che fanno fede al di sopra di ogni disputa la data/ora nella vostra email.
Per ogni altro problema, contattateci.
Attribuzione
Ogni illustrazione, foto, testo, sigillo, oggetto, podcast, slide e qualsiasi altri contenuto da noi prodotto in questo sito web o in qualsiasi altro dominio di proprietà di Nexus Arcanum è da considerarsi sotto il copyright di Nexus Arcanum, eccetto altrimenti indicato. Vi consigliamo di leggere i nostri Termini & Condizioni Generali al punto 3, per comprendere come comportarvi con il nostro materiale.
Naturalmente, condividere post e oggetti, o foto dei vostri acquisti, e ben accetto – e ve ne ringraziamo, poiché il lavoro degli artigiani dipende soprattutto dal passaparola. Inoltre, se ci vorrete taggare, siamo sempre felici di vedere la destinazione dei nostri oggetti.
Se volete, sentitevi liberi di quotare i nostri testi, conferenze e podcast ma attribuendoli sempre a noi taggandoci, citandoci o inserendo il link del contenuto da cui avete citato. La riproduzione di illustrazioni, foto, slide e sigilli non è concessa, eccetto dopo aver ricevuto esplicito consenso, per richiedere il quale potete contattarci a info@nexusarcanum.it
Perché non indicate tutti gli ingredienti delle vostre miscele?
Per prevenire plagi e problemi di infrazione di copyright.
Naturalmente scriveremo sempre tutti gli ingredienti velenosi, tossici o “problematici”. Se qualcuno volesse avere maggiori informazioni riguardo agli ingredienti delle nostre miscele, siamo aperti alle domande e felici di informarvi riguardo al nostro lavoro.