S02 E01 – NUOVI SPEAKER
Qualcuno ci ha lasciato, ma abbiamo acquisto due nuovi speaker! Maya e Mark si presentano, parlando del proprio percorso, riflettendo sulla necessità dello studio come approccio fondamentale all'Esoterismo e sul significato del cambiare, trasformarsi, per ridefinirsi e cercare sé stessi.
Dalle esperienze di vita, si passa a parlare di un problema evidente nell'Esoterismo Occidentale: la mentalità coloniale, che ancora porta molti a depredare e decontestualizzare culti extra-europei, pensandoli retrogradi e primitivi. E poi la domanda: l'Egitto è in Africa? La cui risposta, per noi, è scontata... ma non è così per tutti, per via di canoni artistici travisati.
+++
I NOSTRI CONTATTI
Nexus Arcanum
Facebook
Instagram
Sito web
Email: info@nexusarcanum.it
Bones Chronicles
Instagram
Sito web
Vuoi sostenere il nostro progetto offrendoci un caffé? Ko-fi!
+++
MUSICA
Intro: Golden reflection of the sun, by Vlad Gluschenko
Background music: all tracks by Savfk Music
Related - Episodes
Ogni tanto siamo "Let's Speak Magick" per il sociale. Dopo anni a rimandare, abbiamo deciso di dedicare una serie di podcast al panico satanico e al fenomeno delle sette, argomenti che solo apparentemente non fanno più parte del panorama spirituale…
In questa puntata, Emeth e Dee risponderanno a una domanda ricevuta in merito alla relazione fra magia e psicologia, e alla possibilità di innescare problematiche psicologiche praticando magia. Ci teniamo a sottolineare anche qui che le informazioni fornite nel podcast…
Negli anni ci avete sentito dire un'infinità di volte che le fonti sono importanti, che anche la discussione esoterica ha bisogno di basarsi su fonti attestate, che è importante per chiunque studi comprendere la natura e la validità delle fonti,…