PUNTATA 7: È possibile praticare in casa?
In questa puntata, risponderemo alla domanda di uno dei nostri follower: è possibile adattare la pratica magica all'ambiente domestico? Si può praticare in casa? O è strettamente necessario recarsi in luoghi naturali? Quali i vantaggi e quali gli svantaggi?
1 – Perché è bene recarsi in luoghi naturali
I luoghi naturali come luoghi di contatto con gli Spiriti
Il confronto con il “selvaggio”
L'ordalia
Perché è consigliabile ritualizzare fuori casa
2 – L'ambiente urbano come luogo di transizione
3 – Operare
Come tracciare il Cerchio
Dove bruciare le candele
Smaltire offerte e resti rituali
La necessità di operare bandi e purificazioni
Come comportarsi nel caso di evocazioni
L'incenso
Related - Episodes
Felice inizio di questo 2022 a voi che ci ascoltate! Per farvi compagnia in questo primo giorno del nuovo anno, sfruttiamo il podcast per qualche annuncio sulle novità che riguarderanno il podcast stesso. Continuate a seguirci, perché alzeremo ancora il…
In questa puntata, Emeth e Dee introducono l'importanza delle erbe in Magia, attraverso dei concetti basilari che relazionano il Mondo dello Spirito con quello della Materia e dunque affrontando la tematica dal duplice punto di vista dell'esoterismo e della biochimica.…
In questa puntata, parleremo di divinazione, e dei due meccanismi fondamentali alla base di quest'arte: il sorteggio e la pareidolia. 1 - L'etimologia L'imprescindibile relazione con il Divino Il Furore 2 - Il Logos di tutte le cose Svelare e…