EP. 38: Discussione sulla medianità, parte 2
In questa puntata, Teclo, Emeth e Dee discutono di medianità, dal punto sociale e psicologico, con particolare attenzione al modo in cui i poteri psichici impattano sulla realtà, il percorso magico e la persona, in modo positivo o negativo, fino a sfociare, nei casi di malafede, in vere e proprie truffe.
1 - Introduzione
2 - La portata dei poteri psichici sulla realtà
- Possibilità, mentalismo e truffe
- Dibattito e opinioni
3 - Medium: si nasce, o si diventa?
- Talento e pratica
- La sindrome del messia
- Dei modi di esprimere le informazioni
- Truffatori fantastici e dove trovarli (il ritorno)
- Induzioni psicologiche
4 - Chiusura
+++
I NOSTRI CONTATTI
Facebook
Instagram
Sito web
Email: info@nexusarcanum.it
Vuoi sostenere il nostro progetto offrendoci un caffé? Ko-fi!
Related - Episodes
Questo podcast per la serie "l'omosessualità non è mai esistita" e "se sei pagano, non puoi essere omosessuale" (anche se, nel tempo, abbiamo accumulato pure fulgidi esempi nell'altro senso, tipo "ciao, sono Omosex, cerco partner per la magia sessuale"). Non…
A grande richiesta, insieme a Maya, che nella vita studia le culture africane in vista di una futura laurea in Antropologia e Storia delle Religioni, torniamo a parlare di Vodou. Questa volta lo facciamo iniziando dalle basi, chiarendo il nostro…
Pensando a una possibile magia ebraica, la mente rimanda all'immaginario della magia salomonica e dei grimori. In realtà, il contenuto dei grimori è più vario delle sole reminiscenze ebraiche, e la magia salomonica è soltanto una delle tante correnti della…